POSSONO PERFETTARE IL TUO PR

Grazie ai social media, l’artista può ora connettersi direttamente con i propri fan senza la necessità di un PR di un’etichetta discografica. Anche il più grande degli artisti firmati usa Twitter come uno dei loro canali PR principali. Kanye West ha recentemente incendiato Twitter con uno sfogo sbalorditivo di Wiz Khalifa, seguito da un Tweet in cui ha riconosciuto che detto rant avrebbe innegabilmente aiutato le vendite del suo album. Tuttavia, questa è un’arma a doppio taglio, poiché alcuni artisti causano più danni che benefici con mosse controverse come questa.

Anche se i musicisti possono gestire i propri social media, lavorare con etichette discografiche e società di pubbliche relazioni è l’unico modo per un artista di ricevere la massima visibilità. Riviste musicali, siti Web, cartelloni pubblicitari e altre forme tradizionali di marketing sono più efficaci nel raggiungere un pubblico più ampio rispetto ai fedeli follower di un artista. La rivista NME, ad esempio, è vista da 300.000 pendolari ora è gratuita. Un’etichetta discografica può garantire che queste aree tradizionali siano coperte.

Le etichette discografiche possono aiutare anche gli artisti con PR online. Le aziende specializzate e gli esperti di PR di etichette discografiche possono aiutare gli artisti nella loro strategia sui social media, garantendo loro di sfruttare al meglio queste nuove piattaforme.

Add A Comment