Gaetano Menna – Monica Menna

GAETANO MENNA
Giornalista, si occupa di tematiche agricole e musicali. Ha cominciato a interessarsi di musica a metà degli anni Settanta a Napoli collaborando a quotidiani, periodici, radio e tv private. Il “Canale Rock Progressive”, da lui curato per il portale SuperEva, è stato per anni un preciso punto di riferimento sul web per gli appassionati. Oggi collabora anche ai magazine “Guitar Club”, “Drum Club” e al portale “GuidesulWeb” (in particolare per il rock progressive). Ha fatto parte della giuria per “Premio Città di Loano” (musica tradizionale italiana), “Omaggio a Demetrio Stratos” (rassegna di musica alternativa), Concorso di “Demo” (il programma Acchiappatalenti di Radio Rai).

MONICA MENNA
Laureanda in Italianistica (laurea magistrale), ha conseguito la triennale in Lettere e Filosofia con una tesi su Gli studi di Benedetto Croce sul teatro napoletano e Pulcinella. Si occupa di spettacolo sin dagli anni del liceo. Ha collaborato a tempo pieno con società di produzione teatrale, musicale e di comunicazione. Con una socia ha dato vita a “Mocagency” (www.mocagency.it), agenzia di promopress, eventi e grafica, e coordina “Altrescene” (www.altrescene.it), portale dedicato a parole, gesti, suoni e segni. 
Finalista al premio “Under 30” 2013 per giovani autori teatrali, scrive anche per “Teatro.Org”, “Guida Spettacolo a Roma” e per il mensile “Leggere: Tutti”.




Libri Pubblicati:
30-10-2014 – Zero e i suoi multipli. Renato Zero in 100 pagine
30-04-2014 – Il pensiero positivo di Lorenzo. Jovanotti in 100 pagine