In offerta!

Il pensiero positivo di Lorenzo. Jovanotti in 100 pagine

12,00 10,20

L’energia dell’ottimismo: questa la chiave di lettura della carriera musicale di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Testa, corpo, cuore. Sogno, vitalità, dinamismo. Natura, fratellanza, amore. Il basso che pompa, ma anche suoni ricercati, la danza. Il rap che diventa pop raffinato, l’istintività che è sempre stato il tratto caratteristico per un personaggio che ha esordito come disc-jockey, intrattenitore, affabulatore. Con la capacità di coinvolgere. Artista amatissimo, la sua pagina fan su facebook conta oltre 2 milioni di followers.

Il libro approfondisce e racconta il cantante attraverso i suoi dischi in studio, i lavori discografici, i tour, le collaborazioni, i testi.
Ogni album di Lorenzo ha una storia a sé; eppure, se li metti tutti in fila, se inserisci nel pc la chiavetta con il backup di una carriera, ti accorgi che, in fondo, è instancabilmente in cammino.
Ha venduto più di 7 milioni di dischi.

Aveva capito già tutto quando incise quel primo 45 giri nel 1987, Walking. Camminando… e di strada ne ha fatta davvero tanta.

Autori: Gaetano Menna, Monica Menna