Il Rovescio della Medaglia – Live in Tokyo

13.00

Il Rovescio della Medaglia si forma negli anni ’70 e in questo periodo pubblica alcuni album, tra cui il terzo e il più noto “Contaminazione”; gli arrangiamenti di questo album furono ad opera del M° Luis Enriquez Bacalov. Il lavoro fa riferimento al genere prog rock sinfonico e poche volte è stato eseguito dal vivo e mai con orchestra (se non in playback), poiché la band rimase attiva solo fino al 1976.

Il Rovescio ritorna nel 2011 e successivamente nel 2013, a quarant’anni dall’uscita di “Contaminazione”, la band si presenta con una nuova formazione composta da Enzo Vita (uno degli storici componenti), Daniele Pomo, Massimo Pomo, Maurizio Meo, Riccardo Romano e partecipa all’Italian Progressive Rock Festival di Tokyo. In questa occasione viene registrato il cd “Live in Tokyo” e “Contaminazione”, riproposto con alcune piccole varianti che rendono il lavoro più moderno e attuale, viene eseguito finalmente dal vivo e con orchestra.

“Live in Tokyo” è l’album del ritorno sulle scene della prog band romana che ora è pronta a far rivivere agli appassionati del genere le sonorità tipiche che l’hanno resa famosa.

EN IT