Il Rovescio della Medaglia – Live in Tokyo

13,00

Il Rovescio della Medaglia si forma negli anni ’70 e in questo periodo pubblica alcuni album, tra cui il terzo e il più noto Contaminazione; gli arrangiamenti di questo album furono ad opera del M° Luis Enriquez Bacalov. Il lavoro fa riferimento al genere prog rock sinfonico e poche volte è stato eseguito dal vivo e mai con orchestra (se non in playback), poiché la band rimase attiva solo fino al 1976.

Il Rovescio ritorna nel 2011 e successivamente nel 2013, a quarant’anni dall’uscita di Contaminazione, la band si presenta con una nuova formazione composta da Enzo Vita (uno degli storici componenti), Daniele Pomo, Massimo Pomo, Maurizio Meo, Riccardo Romano e partecipa all’Italian Progressive Rock Festival di Tokyo. In questa occasione viene registrato il cd Live in Tokyo e Contaminazione, riproposto con alcune piccole varianti che rendono il lavoro più moderno e attuale, viene eseguito finalmente dal vivo e con orchestra.

Live in Tokyo é l’album del ritorno sulle scene della prog band romana che ora é pronta a far rivivere agli appassionati del genere le sonorità tipiche che l’hanno resa famosa.

Tracklist:
1. Absent For This Consumed World
2. Ora Non Ricordo Più
3. Il Suono Del Silenzio
4. Mi Sono Svegliato E… Ho Chiuso Gli Occhi
5. Lei Sei Tu… Lei
6. La Mia Musica
7. Johann
8. Scotland Machine
9. Cella 503
10. Contaminazione 1760
11. Alzo Un Muro Elettrico
12. Sweet Suite
13. La Grande Fuga