Andrea Perrozzi
Cantautore, interprete, musicista ed attore. Nasce a Roma il 4 agosto del 1972. E’ il Serenante nella fortunata edizione di Rugantino con Enrico Brignano al Teatro Sistina. Attore nel Musical Pippi calze lunghe con supervisione artistica di Gigi Proietti, e nell’opera rock Jesus Christ Superstar con la Compagnia della Rancia, regia di Fabrizio Angelini. Compositore del brano Tra tegole e cielo cantato da Marco Menichini al Festival di Sanremo 2011. Compositore della colonna sonora del film Young Europe di Matteo Vicino.
Nel 2012 è stato cantante e tastierista degli UT – anima Prog dei New Trolls, con i quali incide un CD live UT Live in Milano. Nel 2003 scrive ed interpreta La voce di Roma, canzone dedicata ad Alberto Sordi, con la quale vince il premio Gabriella Ferri. Con lo stesso brano è ospite al Natale di Roma 2012, ai Fori Imperiali accompagnato dall’orchestra Sinfonietta, insieme a grandi personaggi quali Ennio Morricone, Enrico Montesano, Simona Marchini, Lorella Cuccarini, Lando Fiorini, e Mario Biondi con il quale duetta. Accompagna sul palco Enrico Brignano in Tutto suo padre, come cantante e attore. Apre lo show di Fiorello nel settembre 2012 in qualità di cantante al Palalottomatica di Roma, per Ina Assitalia.
Autore delle musiche e protagonista della commedia musicale Sotto il cielo di Roma, Trasteverini e di Incantando Roma con Elisabetta Tulli. Autore e protagonista di In due sotto a ‘na finestra con la regia di Paola Tiziana Cruciani.
Partecipa a trasmissioni televisive quali Domenica in, Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica, Colorado Cafè, Notte Mediterranea, come cantante e come pianista del comico Dario Bandiera.
Apre il concerto di Carlos Rumbero leader dei Gipsy King e di Gigi D’Alessio.