Gianni Anastasi

Gianni Anastasi nasce a Potenza nel 1956 e negli ultimi ventisette anni ha vissuto a Madrid con la moglie Luisa e i due figli Jacobo e Clara. È traduttore e direttore dell’agenzia SAT che si occupa di traduzione e doppiaggio per il cinema, per i canali TV e per il mondo della pubblicità. Ha curato le edizioni in lingua spagnola di diverse opere di alcuni tra i maggiori scrittori italiani come Maria Antonietta Macciocchi, Claudio Magris, Antonio Tabucchi, ecc.
Ha partecipato in qualità di addetto stampa ed interprete simultaneo alla prima edizione della Settimana del Cinema Italiano a Madrid insieme a Giulietta Masina, Roberto Benigni, Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Tonino Cervi, Miguel Bosé, ecc.
Nel campo musicale ha collaborato come reporter per diverse emittenti radio italiane e quindi come consulente musicale per diversi programmi della televisione spagnola. Ha preso parte come addetto stampa ai tour di Julio Iglesias, The Police, Black Sabbath, Sting, The Rolling Stones, Paul McCartney, ecc.
Attualmente collabora a diversi blog d’opinione sia in Italia che in Spagna e sta scrivendo il suo primo romanzo intitolato La mano sulla valigia.




Libri Pubblicati:
01-07-2007 – Nico Di Palo. Il rumore dell’impatto